Marco Malvaldi a Cascina

Cascina, 14 Dicembre 2012

Il nuovo libro ‘’ Milioni di milioni’’ è stato presentato, dal nostro autore, venerdì 14/12 alla biblioteca di Cascina, ad un pubblico di appassionati.

L’autore ha spiegato come il libro sia nato dalla somma di più casualità: la neve, che lo ha bloccato a Frosinone, un articolo di giornale che parlava di una ricerca genetica, un paese di ‘’ poche anime’’, un idea della moglie. Tutti questi elementi, con i dovuti approfondimenti, sono stati utilizzati nella trama del  nuovo libro, che ha come protagonisti principali due nuovi personaggi.

Chi lo presentava, voleva a tutti costi scoppiasse una scintilla ‘’ d’amore’’ tra i due protagonisti del libro , ma l’autore ha smentito categoricamente tale possibilità in quanto i suoi personaggi sono sempre presi dal perseguire un obiettivo e non sono in grado di accorgersi delle emozioni e dei sentimenti che altri possono provare nei loro confronti.

L’autore incalzato dal pubblico, sul genere delle sue storie ha ribadito che il suo scopo è quello di scrivere storie per ‘’ intrattenere’’ i suoi lettori.

Lo scrittore ha affermato che i delitti del ‘’ BarLume’’ continueranno, con una nuova storia.

Riguardo alle future novità ha anticipato che il commissario Fusco, verrà promosso e sarà sostituito da una ‘’commissaria’’, come del resto già nella serie, filmata fino a novembre all’isola d’Elba, a Marciano Marina. Il prossimo romanzo, purtroppo, non riguarderà i ‘’ mitici vecchietti’’, ma sarà una crime story.

Una curiosità… come mai nelle sere in cui Malvaldi presenta i suoi libri è brutto tempo e piove sempre?? Pura coincidenza o mistero meteorologico?? La soluzione al prossimo incontro…

Niccolò Bertelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>